Il Viaggio di Eleonora e Simone ai confini del Mondo
Australia, iniziando da Melbourne…
Il viaggio inizia da Melbourne con un’escursione alla scoperta di uno dei luoghi più iconografici d’Australia, paradiso dei surfisti, per poi proseguire per il Great Otway N.P. ammirando antiche foreste pluviali sino al maestoso scenario caratterizzato dai Dodici Apostoli, imponenti faraglioni.
…Proseguendo per Kangaroo Island, paradiso terrestre a pochi chilometri dalla costa sud…
L’isola dei canguri è una tappa a cui non si può rinunciare. Oltre ai canguri e a moltissime specie di animali (autoctoni e importati), con la sua flora quasi interamente preservata permette ai visitatori di vivere un’esperienza surreale a contatto diretto con la natura selvaggia.
Ma le attrazioni non si limitano ai parchi naturali: le coste frastagliate nascondono spiagge paradisiache su cui rilassarsi, e le alte montagne permettono di osservare il tramonto da un punto privilegiato.
…e continuando verso Sydney…
Il viaggio prosegue alla scoperta di Sydney. Si parte dal quartiere dei Rocks, primo nucleo della città, che ospita l’Opera House e l’Harbour Bridge.
Successivamente ci si addentra nel cuore della città, per vedere Hyde Park, St Mary’s Cathedral e la Parliament House. Proseguendo verso The Gap e spingendosi fino al limite della baia si può osservare l’oceano da una posizione privilegiata. Infine, non può mancare una visita alla famosissima Bondi Beach, per terminare la visita a Sydney attraversando gli esclusivi quartieri orientali della città.
Monti Olgas/Kata Tjuta, un’immersione nella cultura aborigena…
La sveglia prima dell’alba sarà ripagata dallo spettacolare sorgere del sole, e successivamente dalla passeggiata in luoghi antichi e ricchi di significati per la cultura aborigena.
…e Uluru
Dopo l’escursione pomeridiana alla visita di Uluru, esplorando luoghi sacri per la popolo degli Anangu e scoprendo le pitture rupresti aborigene, la giornata terminerà con un aperitivo attendendo il tramondo sul monolite.
E infine relax al Cairns, dove c’è la più spettacolare barriera corallina al mondo
Dopo tante avventure, il meritatissimo relax! Un atollo corallino, un resort di lusso, un paese delle meraviglie naturale diverso da qualsiasi altro: eleganza, romanticismo e avventura vi attendono in questa isola da paradiso tropicale.
Dopo 20 giorni meravigliosi, purtroppo si torna a casa…al prossimo viaggio!!!