GO WEST………Alessia & Alessandro

IL VIAGGIO INIZIERA’ DA LOS ANGELES PER PROSEGUIRE NEGLI SPLENDIDI PARCHI AMERICANI

Los Angeles/Phoenix/Scottsdale

Durante il viaggio in autobus verso l’Arizona, potrete godervi lo spettacolare
scenario del deserto del Mojave e del maestoso fiume Colorado. Scoprirete la suggestiva oasi di Phoenix / Scottsdale, una miscela di
architettura del Sud-Ovest e i magnifici Cactus Saguaro. Questo sarà il vostro impatto con l’Ovest Americano.

Phoenix/Scottsdale/Sedona/Grand Canyon

In mattinata si partirà per Sedona, attraversando il giardino desertico dell’Arizona. Sosterete al Montezuma’s Castle, antica rovina indiana, testimonianza della tribù dei Sinagua. Il viaggio continua per la graziosa cittadina di Sedona e in seguito attraverso l’ Oak Creek Canyon. La zona, conosciuta per i suoi spettacolari scenari, è stata luogo di molti film western. Terminerete la giornata con una visita al Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo.

 Grand Canyon/Monument Valley/ Canyonlands/Moab

Questa mattina il viaggio continua lungo il lato meridionale (South Rim) del Grand Canyon, per dirigersi verso il Painted Desert e la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, poggi coronati e rocce a forma di spirale. Nel percorso verso Moab avrete l’opportunità di visitare un altro meraviglioso Parco Nazionale nel Sud dello Utah: Canyonlands.

DEATH VALLEY_4

Moab/Arches/Flaming Gorge/Rock Springs

Continuerete il viaggio verso un altro magnifico Parco Nazionale: Arches.
Una sinfonia di colori e forme create dalla natura nel corso del tempo. Tappa successiva Flaming Gorge “Gola Rossa”.
Raggiugerete Rock Springs nel pomeriggio.

panoFLAMEGORGE

Rock Springs/Grand Teton/Jackson Hole

Partenza il mattino presto alla volta del Parco Nazionale Grand Teton, con i suoi straordinari picchi di granito frastagliato, che si riflettono in una miriade di laghi alpini. Le sue lussureggianti foreste ospitano antilopi, cervi mulo, scoiattoli e martin pescatore. Il viaggio continua verso la pittoresca Jackson Hole, nel Wyoming, città che raffigura il vero “Selvaggio West”.

Jackson Hole/Yellowstone

Giornata a disposizione per la scoperta del primo Parco Nazionale degli Stati uniti: Yellowstone. Il parco offre una miriade di attrazioni naturali come i “geysers”, vulcani di fango, l’aquila di mare dalla testa bianca e branchi di bisonti allo stato brado nelle immense praterie.

yellowstone-2

Yellowstone/Salt Lake City

Oggi lasciamo il Parco Nazionale dello Yellowstone per dirigerci verso la capitale dello Utah, Salt Lake City, città che ospitò i Giochi Olimpici del 2002.
Visiterete Temple Square, il Tabernacolo Mormone ed il Campidoglio dello Stato, prima del vostro arrivo in albergo.

salt-lake-city-utah-skyline

Salt Lake City/Bryce Canyon

Partenza da Salt Lake City per raggiungere il Bryce Canyon. Durante il viaggio avrete la possibilità di ammirare il magnifico paesaggio: un intricato disegno di colori e forme, pinnacoli e grotte di arenaria. Questo Parco è una perfetta sintonia di forme e colori, che vi lasceranno letteralmente senza parole.

bryce canyon

Bryce Canyon/Zion/Las Vegas

Partenza in mattinata per la visita di un’altra spettacolare attrazione naturale, il Parco Nazionale di Zion, una meta perfetta per gli amanti dell’arrampicata e famosa soprattutto per i suoi paesaggi unici ed i maestosi altipiani. Continuerete il viaggio costeggiando il fiume Virgin, in direzione del deserto del Mojave per poi entrare nello Stato del Nevada. Durante il pomeriggio è previsto l’arrivo a Las Vegas, la città dell’intrattenimento e del gioco d’azzardo.

Las Vegas/Mammoth Lakes

Oggi viaggerete attraverso il deserto del Mojave prima di salire attraverso le High Sierra alla località di Mammoth Lakes. Questa pittoresca località è famosa sia come meta estiva e invernale, e regala splendidi scenari e viste mozzafiato delle sue aree circostanti.

Mammoth-Lakes_0

 Mammoth Lakes / Yosemite Area

Si raggiunge oggi il Parco Nazionale dello Yosemite. Godetevi gli spettacolari scenari del Parco che includeno la Valle di Yosemite, con le sue formazioni di maestoso granito come l’Half Dome e l’El Capitan e con le sue alte pareti e cascate mozzafiato.

Yosemite Area/San Francisco

Oggi viaggerete attraverso la fertile vallata di San Joaquin, per arrivare nella “Città della Baia”. All’arrivo visiterete San Francisco, considerata una delle più belle città degli Stati Uniti e quindi: Union Square, Chinatown, il Parco del Golden Gate e Fisherman’s Wharf con vista sulla famosa prigione di Alcatraz.

San Francisco/Santa Maria

Partenza da San Francisco percorrendo la “17 Mile Drive” in direzione di Monterey e della bellissima Carmel. Proseguimento quindi per Santa Maria, nel cuore della California.

CARMEL

 Santa Maria/Los Angeles

Partenza per Los Angeles. Lungo il percorso, sosta nella bella cittadina di Santa Barbara. Arrivo a Los Angeles nel tardo pomeriggio

Il viaggio si conclude a Los Angeles dove era partito…